top of page
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • X

𝑨𝑳𝑻𝑹𝑨 𝑻𝑹𝑨𝑺𝑭𝑬𝑹𝑻𝑨 𝑨𝑴𝑨𝑹𝑨 𝑰𝑵 𝑻𝑶𝑺𝑪𝑨𝑵𝑨

La Coelsanus non riesce a sbloccarsi con le squadre toscane, in questo week end è stata Siena a strappare il referto rosa e i due punti al termine dei 40 minuti. Gazzada sembra giocarsela solo per metà del primo quarto per poi essere sempre alla rincorsa dei padroni di casa. Nei primi minuti, infatti, la 7Laghi regge il ritmo e la fisicità di Siena rimanendo indietro di una sola lunghezza dopo 8 minuti (12-11), ma in un attimo inizia a cadere sotto i tiri dalla lunga distanza dei toscani arrivando alla prima sirena sotto 23-16. Nella seconda frazione di gioco Siena allunga subito fino al +11, mentre i gialloblù faticano a limitare le incursioni dei padroni di casa e a riavvicinarsi; anche il time out chiamato da Coach Bianchi non scuote i suoi ragazzi che riducono lo svantaggio fino al -7 a tre minuti dalla pausa lunga, ma che vanno negli spogliatoi, comunque, sotto sul 43-36. Nel terzo periodo la partita sembra ormai indirizzata, la Coelsanus non riesce a concretizzare in attacco a causa anche delle basse percentuali soprattutto dall’arco; nemmeno i 20 rimbalzi offensivi e le più numerose azioni offensive create contro la zona dei toscani hanno permesso ai gialloblù di accorciare le distanze. Proprio la zona, però quella messa in campo da Gazzada nella metà campo difensiva, è sembrata creare più problemi, i toscani infatti sono riusciti a batterla sia dall’arco che di fisicità all’interno del pitturato. All’inizio dell’ultimo quarto la 7Laghi è sotto 64-52, i gialloblù comunque ci provano cercando di ricucire e rimanere attaccati fino al -11 (74-63) del trentacinquesimo, ma da lì Siena dilaga e chiude con il massimo vantaggio sul 91-73. Pochissimi giorni per Coach Bianchi per riordinare le idee con i suoi ragazzi che sono già attesi dal turno infrasettimanale di mercoledì 12 marzo dove al Pala7Laghi si presenterà Empoli. La Coelsanus dovrà capire il prima possibile, per evitare di perdere altri punti che la lascerebbero fuori dalla corsa playoff, come limitare l’attacco e la fisicità delle squadre toscane; infatti, i gialloblù in queste quattro partite della seconda fase viaggiano a 75 punti segnati a partita esattamente come nella prima fase, ma rispetto ai 73 subiti a partita nel primo girone, in queste quattro gare i punti subiti di media sono ben 88.


𝐓𝐚𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢𝐧𝐨

Vismederi Costone Siena - Coelsanus 7 Laghi Gazzada: 91-73 (23-16, 20-20, 21-16, 27-21).

Siena: 25/40 2PT (63%), 8/23 3PT (35%), 17/17 TL (100%), 38 RT, 14 AST, 15 PP, 8 PR, 0 STP

Brocco ne, Massari ne, Paoli F. 13, Paoli M. 11, Banchi 4, Zeneli 10, Bruttini 7, Sebastianelli 14, Bastone 25, Torrigiani 7.


Gazzada: 25/51 2PT (49%), 4/27 3PT (15%), 11/17 TL (65%), 42 RT, 12 AST, 11 PP, 11 PR, 1 STP

Aliverti ne, Cassinerio 2, Mina 6, Tannoia 20, Pesenato 22, Veronesi 0, Pisoni 8, Dell'Acqua 2, Dagri 3, Gaye ne, Lovato 10, Tenconi ne.



5 giorni fa

2 minuti di lettura

0

1

0

Commenti

Share Your ThoughtsBe the first to write a comment.

Sito ufficiale della

Basket 7 Laghi società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata

Via Cagnola n.11 - 21045 Gazzada Schianno (VA)

Telefono 0332 317577 / 349 4643305 - e-mail: studiopizzipasquale@gmail.com

CF e P.IVA 01950480127

 

@ 2024 Basket 7 Laghi

by Luca Finotti

bottom of page